Miglior prezzo Belly Boat: Guida 2024

belly boatIl belly boat è una sorta di piccolo canotto gonfiabile, utilizzabile dai pescatori per poter andare al largo, trasportare gli accessori da pesa, e fermarsi a pescare lontano dalla riva. La nascita di questo accessorio da pesca molto particolare è avvenuta per andare incontro alle esigenze dei pescatori che non vogliono limitarsi alla pesca in riva. È l’evoluzione del canotto gonfiabile, ma molto più stabile, comodo e, in generale, performante.  

Particolarmente utile in piccoli laghi, si tratta quindi di un gonfiabile costituito da due tubolari e da una seduta centrale comoda, per permettere una posizione di seduta anche per lungo tempo, con la possibilità di trasportare tutto il materiale da pesca necessario. 

In commercio esistono moltissimi modelli differenti di belly boat, differenti in merito ai materiali di costruzione, la forma, ma soprattutto nella dimensione. Ovviamente esistono belly boat di differenti prezzo, da quelli economici a quelli più costosi; la scelta del migliore belly boat deve essere fatta in funzione di quanto si vuole spendere e di quanto si pensa si vorrà utilizzare questo particolare accessorio da pesca. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 COSTWAY Gommone Gonfiabile da Pesca, Barca da Pesca Portatile con Pompa, 2 Pinne, Pagaia in Alluminio, Spallacci e Kit di Riparazione, Schienale Regolabile, capacità di Carico 150kg (Beige)
COSTWAY

132.99 


2 Trawler - Belly boat Barca da pesca gonfiabile in poliestere con doppia camera d'aria, 110 cm
BOUDECH

139.99 


3 COSTWAY Gommone Gonfiabile da Pesca, Belly Boat con Statori per Amo Pesca, 2 Pinne, Pagaia in Alluminio, Pompa, Spallacci e Kit di Riparazione, Portata 160 kg (Grigio scuro)
COSTWAY

128.99 


costoIl prezzo del belly boat è molto variabile; dipende molto dalle sue dimensioni, dalla resistenza dei materiali e dalla presenza o meno di funzionalità extra. Il prezzo medio di un belly boat considerato basico, ma comunque delle dimensioni adeguate, è di circa 200-300 Euro.

Esistono belly boat di fascia più alta, molto più resistenti, duraturi e con particolari accessori, che possono costare 600-800 Euro e raggiungere e superare i 1.000 Euro. 

Il prezzo non è sempre sinonimo della qualità dei materiali, molto spesso si paga un prezzo più alto per le dimensioni o per gli eventuali accessori extra. E’ opportuno quindi considerare con attenzione le dimensioni del belly boat di cui si ha realmente bisogno e quanto si pensa lo si vorrà utilizzare per capire quanta resistenza nei materiali si sta cercando.

Tra i molto modelli economici di belly boat presenti sul mercato è opportuno sottolinearne alcuni modelli, che sono tra i più economici, ma anche tra i preferiti e più venduti ai pescatori, che amano questa tipologia di pesca. 

Tra i migliori modelli economici c’è sicuramente il Belly Boat Lineaeffe XXL Big; si tratta di un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo; questo belly boat è particolarmente economico, in quanto costa tra le 150 e i 200 Euro. L’intera struttura, comprese le due camere d’aria, è ricoperta di PVC; particolarmente importante è il fatto che il PVC ricopre le camere d’aria, che rimangono separate dal materiale stesso. Può reggere un peso massimo di 136 Kg. Il belly boat della Lineaeffe è dotato anche di due comode tasche laterali con zip e un funzionale porta canne dotato di velcro; inoltre, come accessorio supplementare, viene venduto con annesse la pompa di gonfiaggio e una comoda borsa per il suo trasporto. La seduta è gonfiabile, in grado quindi di garantire stabilità, comodità e, quando necessario, il giusto relax. 

Anche il belly boat proposto da Amtrac Fishing, in particolare il modello Belly Boat Float tube Sentinel 120 è un modello particolarmente economico (circa 120 Euro) apprezzato dagli utenti per il bassissimo costo, quindi che può essere acquistato anche per un uso saltuario; ha una portata massima di 120 Kg ed un peso di 6 Kg. Questo belly boat viene venduto all’interno di una comoda sacca in nylon e con la pompa di gonfiaggio a piede inclusa. È dotato di due camere d’aria indipendenti, che si gonfiano separatamente, garantendo maggiore sicurezza e stabilità; sono dotate di valvole Boston, quindi che garantisce un’ottima resistenza e isolamento. L’intera struttura è ricoperta in tessuto PVC 600D; sia la parte superiore che la parte del fondo sono ricoperte da PVC, garantendo un’ottima resistenza anche per la sezione che è in costante e continuo contatto con l’acqua. Come accessori il belly boat della Amtrac Fishing offre due tasche laterali con cerniera, un porta canne costituito da due cinghie con velcro, posizionato sulla parte superiore di una camera d’aria, un comodo attacco per accessori e un semplice ma efficiente righello per misurare la lunghezza dei pesci; il sedile è gonfiabile, in grado quindi di garantire una comoda seduta al di sopra del livello dell’acqua. 

caratteristiche belly boatIl belly boat è una sorta di canotto gonfiabile con una particolare forma adatto per la pesca; la sua struttura è caratterizzata dalla presenza di due camere ad aria laterali e da una seduta centrale. Il materiale di costruzione è il PVC, ma è molto importante verificarne lo spessore; belly boat con camere d’aria in PVC troppo sottili saranno soggetto ad una più facile perforazione, soprattutto tenendo conto che mentre si pesca si utilizzano ami e altri oggetti appuntiti. 

Alcuni modelli hanno doppie camere d’aria, così da evitare facili forature o comunque avere una sorta di camera d’aria di salvataggio nel caso di una prima foratura; altri modelli hanno una piccola carena sotto i tubolari o in prua, in modo tale da ridurre l’attrito con l’acqua, così da facilitare e velocizzare il movimento in acqua. 

Per questo particolare attrezzo da pesca la comodità della seduta è uno degli elementi fondamentali, in quanto molto spesso si sta seduto su di esso per ore, mentre si pesca al largo. Sostanzialmente esistono due differenti tipologie di sedute, che variano per il materiale di costruzione; le sedute possono essere in foam o gonfiabile. La seduta in foam garantisce una elevata leggerezza, un’alta resistenza ma una certa rigidità di seduta. La seduta gonfiabile è molto comoda e consente di elevare di qualche centimetro sopra il livello dell’acqua la seduta stessa; sicuramente non è resistente quanto quello in foam.

L’uso dei belly boat garantiscono una buona stabilità; maggiore sarà la loro dimensione, maggiore sarà ovviamente la stabilità e la facilità del loro uso durante la pesca. 

Per l’uso di questo accessorio è necessario ovviamente per prima cosa gonfiarlo; come farlo verrà spiegato nel prossimo paragrafo. Per il suo uso, dopo averlo gonfiato e messo in acqua, risulta piuttosto semplice salirci sopra; basta tenerlo vicino a sé e accomodarsi nella sezione centrale lentamente, mantenendo quindi la stabilità. Il suo uso è consigliato in piccoli laghi o stagni; è sconsigliato l’uso in torrenti e fiumi, in quanto la stabilità non è paragonabile a quella di una piccola imbarcazione. Il suo uso in mare non è completamente sconsigliato, ma è consigliato il suo uso quando il mare è piatto, evitando o prestando attenzione a correnti e onde.

Una volta saliti sul belly boat, per muoversi mentre si è seduti, è consigliato l’uso di un paio di pinne o pinnette, quelle si utilizzano per nuotare al mare o in piscina o specifiche pinne da bodyboard; con l’uso delle pinne sarà possibile spostarsi facilmente e senza fare troppa fatica, stabilendo la direzione e la velocità di spostamento con le proprie braccia. Una volta raggiunto il punto in cui ci si vuole fermare per pescare sarà sufficiente rallentare il movimento, fino ad arrestarsi. A questo punto, quando si è stabili e fermi, sarà possibile iniziare a pescare, mantenendosi stabili, ma allo stesso tempo rilassati, in quanto la seduta dei belly boat è piuttosto comoda. Non si può pensare assolutamente di alzarsi in piedi mentre si è sul belly boat, in quanto non sarebbe in grado di rimanere stabile e la caduta in acqua sarebbe praticamente assicurata. Da seduti è possibile invece godersi la pesca, con una buona visione dell’orizzonte e avendo tutto sotto controllo per godere di un’ottima giornata di pesca. 

Belly Boat Float Tube Sentinel120 Amtrac Fishing – Guerilla Camo

Belly Boat Float Tube Sentinel120 Amtrac Fishing – Guerilla Camo
Amtrac Fishing trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Belly Boat Float Tube Sentinel120 Amtrac Fishing – Guerilla Camo, realizzato da Amtrac Fishing.
Prezzo:109,99 

Caratteristiche Principali:

  • Portata massima: 120 kg
  • Peso: 6 kg
  • Tessuto: Cordura Oxford
  • Dimensioni : 135 x 105 x 35 cm
  • Camere: PVC

Lineaeffe Belly Boat

Lineaeffe Belly Boat
Lineaeffe 9502001: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Lineaeffe Belly Boat, realizzato da Lineaeffe.
Prezzo:119,99 

Belly Boat Float Tube Sentinel120 Amtrac Fishing – Abyss Camo

Belly Boat Float Tube Sentinel120 Amtrac Fishing – Abyss Camo
Amtrac Fishing trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Belly Boat Float Tube Sentinel120 Amtrac Fishing – Abyss Camo, realizzato da Amtrac Fishing.
Prezzo:109,99 

Caratteristiche Principali:

  • Portata massima: 120 kg
  • Peso: 6 kg
  • Tessuto: Cordura Oxford
  • Dimensioni : 135 x 105 x 35 cm
  • Camere: PVC

gonfiaggioNon è possibile pensare di gonfiare un belly boat a fiato: sarebbe veramente molto difficoltoso. Per gonfiare questo strumento per la pesca è necessario utilizzare delle pompe per gonfiare, meglio se a doppio effetto.

Le pompe a doppie effetto sono strumenti che permettono di immettere aria all’interno delle camere d’aria sia quando il pistone scende che quando il pistone sale. Se si utilizza una pompa di questo genere è possibile gonfiare il belly boat in pochi minuti, circa solo 5 minuti.

Per capire quando è necessario fermarsi con il gonfiare il belly boat sarà sufficiente fare un test con il proprio dito; quando è sufficientemente gonfio il dito che si affonda all’interno della parte gonfiabile del belly boat non deve affondare più di 1 cm circa, altrimenti significa che è necessario gonfiarlo ancora un po’. Ugualmente è molto importante non gonfiarlo troppo e arrivare al livello in cui il dito nemmeno affonda nella camera d’aria; se si gonfia troppo, durante le giornate molto calde potrebbe succedere che l’aria, espandendosi per il troppo caldo, vada addirittura a rompere le cuciture del belly boat. 

Il trasporto del belly boat non è particolarmente difficoltoso, essendo gonfiabile. Per chi ha spazio in auto o nel caso di uso di un furgoncino si può trasportare già gonfio; è ovviamente possibile anche pensare di sgonfiarlo per metà o completamente, per poi rigonfiarlo una volta arrivati a destinazione. Sono molti i belly boat che vengono venduti all’interno di una comoda sacca appositamente adatta per il trasporto; ovviamente in questo caso occuperà poco spazio, ma dovrà essere interamente gonfiato una volta arrivati a destinazione.

Quando non lo si utilizza, è possibile riporre il belly boat, meglio se completamente sgonfio, in qualsiasi luogo della propria casa, come anche in garage o in cantina. L’importante è che, trattandosi di uno strumento gonfiabile, si faccia attenzione a non appoggiarlo su un suolo con elementi appuntiti o su lame o altri attrezzi, che potrebbero bucarlo. 

accessori belly boatIl belly boat può essere abbinato ad una serie di accessori, che lo rendono più pratico e più funzionale. Tra gli accessori del belly boat preferiti dai pescatori ci sono sicuramente le pinnette, utilizzate per spostarsi in modo manuale, ma con meno difficoltà dell’uso delle proprie mani libere. Le pinnette da belly boat, che sono le stesse utilizzate per esempio per lo sport bodyboard, hanno la caratteristica di poter essere indossare, in quanto hanno un piccolo laccio sul tallone. Un altro utile accessorio sono gli stivali da pesca, non appositamente da belly boat, ma assolutamente indispensabili quando si pesca con questa particolare attrezzatura gonfiabile 

In commercio esistono anche degli appositi porta canne da belly boat. Molte volte il belly boat dispone di appositi porta canna in velcro per il loro trasporto su di una camera d’aria; ma se si vuole avere un trasporto più sicuro e meno ingombrante, il porta canne da belly board è l’ideale. Si tratta di una piccola struttura in plastica, che si può posizionare su di una camera d’aria del belly board, permettendo in questo modo di trasportare le canne in sicurezza, senza creare problemi di stabilità all’intero belly boat. 

In commercio esistono anche dei belly boat motorizzati; solitamente non vengono venduti direttamente con il motore, ma questo viene venduto separatamente. Il motore utilizzabile con il belly boat è elettrico, poco potente e molto leggero; utile per spostare il belly boat con lentezza, ma in grado di sostituire le pinnette, azzerando lo sforzo fisico. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Lineaeffe Belly Boat
Lineaeffe

119.99 


2 Ultimate Commander Bellyboat | Belly boats
Ultimate

283.95 


3 Trawler - Belly boat Barca da pesca gonfiabile in poliestere con doppia camera d'aria, 110 cm
BOUDECH

139.99 


Migliori Brand Belly Boat

Scegliere i migliori prodotti per Belly Boat senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Belly Boat.


Domande frequenti su Belly boat

✅ Quanto pesa un belly boat?

Il peso medio di un belly boat è compreso tra i 6 e i 9 Kg. Ovviamente quando ad esso si aggiungono le canne da pesca e le varie attrezzature da pesca che si vogliono trasportare, il suo peso complessivo raggiungerà i 12-13 Kg... [continua >> ]

✅ Esistono canne e mulinelli specifici per la pesca con il belly boat?

La pesca sul belly boat è molto diversa dalla pesca a riva; quando si pesa al largo stando seduti sul belly boat è necessario calibrare bene il lancio, tenendo conto che questa tipologia di pesca avviene con l’esca costantemente a sfioro della superficie. L’attrezzatura specifica per questa tipologia di pesca è costituita da mulinelli, canne e filo adatti alla pesca a sfioro... [continua >> ]

✅ Il belly boat può essere pericoloso?

L’unico pericolo durante l’uso del belly boat è quello di cadere in acqua. Se si sta pescando in un tranquillo lago, il rischio di ribaltamento è molto remoto, ma basta sporgersi per far perdere all’intera struttura l’equilibrio e ribaltarsi. L’importante è essere pronti al fatto che si potrebbe cadere in acqua... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore