MediaWorld – il programma fedeltà e le carte regalo disponibili

Il programma fedeltà degli store MediaWorld si chiama “MyWonderfulWorld” e si attiva tramite un account su mediaworld.it. Consiste in una carta MediaWorld Club da utilizzare mensilmente. Sono previste alcune condizioni per accedere a vari livelli. Salendo di livello aumentano regali e benefici. Vediamo insieme i dettagli.

MediaWorld nasce a Monaco di Baviera in Germania nel 1979 con il nome di MEDIA MARKT e si diffonde in tutto il mondo. In Italia arriva nel 1991 con un primo negozio in provincia di Bergamo e diventa rapidamente la prima catena di distribuzione non alimentare italiana; i punti vendita sono 116, collocati per lo più nei principali centri commerciali di tutto il paese. I negozi MediaWorld offrono un’offerta ampia e aggiornata di prodotti tecnologici che incontrano le esigenze del consumatore offrendo allo stesso tempo un servizio di assistenza che passa anche per i punti di contatto nei negozi. Strumento fondamentale per assistere il cliente è dunque anche per MediaWorld un programma fedeltà che premia i clienti assidui.

Come dicevamo, il programma fedeltà clienti degli negozi di MediaWorld si chiama “MyWonderfulWorld” e si attiva su mediaworld.it tramite un account; viene rilasciata una carta MediaWorld Club. Per prima cosa i clienti ricevono un omaggio di benvenuto e hanno a disposizione tanti premi tra cui scegliere. Salendo di livello, nei mesi successivi si viene premiati ulteriormente. È prevista inoltre “la sorpresa del mese” che costituisce per i possessori della card un motivo per tornare ogni mese e ricevere un premio. I premi cambiano sempre e seguono le evoluzioni delle tecnologie.

I livelli della Card MediaWorld

La “MyWonderfulWorld” card funziona a vari livelli: inizialmente si può scegliere un premio dal catalogo in base al proprio livello; salendo di livello, il catalogo si amplia di premi aggiuntivi.

Come si sale di livello nel programma fedeltà di MediaWorld? Ci sono diverse azioni tra cui scegliere e da compiere nel corso del mese disponibili sul sito, come ad esempio rispondere a un sondaggio o valutare i premi e le esperienze, o ancora leggere le email e le news del negozio o accedere alla app di MediaWorld; in alternativa si può effettuare un acquisto superiore a 50 euro in uno dei vari punti vendita fisici oppure nello store online. In entrambi i casi, si aumenterà di un livello nel mese successivo.

Domande frequenti sulla Card di MediaWorld

Vediamo insieme alcuni dubbi comuni relativi al programma fedeltà e rispondiamo ad alcuni quesiti che possono sorgere.

  • Quando vengono visualizzati i risultati delle azioni effettuate?

Le azioni effettuate vengono aggiornate nel giro di 24 ore e in automatico.

  • Se si è al livello 2 o 3 e non si compiono azioni per un mese cosa succede?

Se non vengono compiute azioni durante il mese in corso, indipendentemente dal livello raggiunto, il mese successivo si ritorna al livello 1.

  • Quali account servono per il programma fedeltà di MediaWorld?

Per poter accedere a MyWonderfulWorld e ottenere i premi è necessario avere sia un account su mediaworld.it, il portale ufficiale, e una carta MediaWorld CLUB.

  • Come e dove si può fare la tessera?

La card MyWonderfulWorld si può chiede in negozio oppure online per averla in formato digitale.

  • Come funziona la versione digitale della carta?

È necessario prima di tutto scaricare la APP MediaWorld, accedere con le credenziali e selezionare sul menù Carta MediaWorld CLUB.

  • La carta ha un costo?

No, la carta MediaWorld CLUB è gratuita.

  • Acquisti di valore inferiore a 50 euro sono cumulabili?

No, per passare direttamente al livello successivo bisogna effettuare un unico acquisto superiore a 50 euro nell’arco del mese.

Le carte regalo di MediaWorld

MediaWorld offre ai clienti delle Gift Card, cioè carte regalo. Si tratta di un buono acquisto a scalare spendibile in tutti i punti vendita MediaWorld in Italia. È utilizzabile anche per acquisti telefonici al numero 800.88.22.88 e sul portale di mediaworld.it. Le carte regalo MediaWorld si attivano presso le casse dei negozi con l’importo che si desidera, da 20 euro a 1000 euro. È possibile scrivere una dedica personalizzata nella portacard per rendere il regalo più speciale.

Tutte le Gift Card sono utilizzabili più volte. Dopo ogni spesa il credito viene scalato automaticamente, con il vantaggio di poterlo usare fino all’ultimo centesimo. Se l’importo che rimane nella carta è inferiore al totale della spesa, è possibile integrare il pagamento con le altre forme di pagamento accettate, come contanti o carta di credito.

Altre cose utili da sapere sulle carte regalo di MediaWorld

Le gift card possono essere caricate una sola volta con importo libero a partire da 20 euro; la tessera è valida solo in seguito all’attivazione presso una delle postazioni cassa presenti nei punti vendita MediaWorld, dopo il versamento dell’importo regalo. La carta è assolutamente anonima e al portatore, pertanto va custodita come fosse del denaro contante e non sarà sostituita né ricaricata. Viene attivata entro le 24 ore lavorative successive all’acquisto ed è valida per 2 anni dalla data di attivazione. Si può usare più volte fino all’esaurimento del credito.

C’è da tenere presente che l’eventuale credito residuo non è rimborsabile, ma è utilizzabile come metodo di pagamento anche parziale, per tutti gli acquisti di beni o servizi che prevedono regolare emissione di scontrino/fattura da parte di Mediamarket. Il credito della Gift Card chiaramente non produce interessi e non è convertibile in denaro. Attivarla e utilizzarla non ha costi.

Sul portale è visualizzabile il credito residuo della propria Media Store Gift Card.

Altre carte regalo

Esistono inoltre le Easy Gift Card, pensate principalmente per gli omaggi aziendali ai dipendenti e clienti. Sono disponibili in tagli da 20-50-100-250 euro. Si tratta sempre di buoni acquisto a scalare utilizzabili per qualsiasi tipo di acquisto, compresi prodotti in promozione. A differenza delle altre carte che durano due anni, la validità è di 1 anno dalla data di attivazione e fino all’esaurimento del credito. Anche questi buoni regalo sono spendibili nei negozi fisici, negli store online e per ordini telefonici.

Esistono infine i buoni Net-Print, altre idee regalo utili da utilizzare per stampare in modo semplice, veloce, conveniente e da casa le fotografie digitali. Con il servizio Net-Print di MediaWorld si possono realizzare anche book, quadri, calendari e diversi gadget fotografici. Si tratta di buoni con un credito a scalare pensati per chi, anziché regalare buoni sconto per prodotti di elettronica, preferisce regalare crediti per la stampa. Si acquistano in tutti i negozi MediaWorld in tagli da 5, 10 o 20 euro. Sullo scontrino si troverà il codice per l’utilizzo e la relativa data di scadenza. Chi lo utilizza può semplicemente andare sul portale di MediaWorld e accedere alla sezione Net-Print dove può scegliere il prodotto da stampare desiderato, configurando e personalizzando l’ordine. Si riceverà poi il prodotto stampato direttamente a casa.

Abbiamo visto in questo articolo i dettagli dell’utilizzo delle tessere fedeltà MediaWorld che funzionano per vari livelli e richiedono azioni mensili per essere sfruttate al meglio. Abbiamo inoltre evidenziato i vantaggi e le varie tipologie di Gift Card di MediaWorld, spendibili nei negozi fisici, al telefono e online.

Hai dei dubbi su MediaWorld – il programma fedeltà e le carte regalo disponibili? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore