Shein è affidabile?

Shein è un e-commerce di moda che nasce nel 2008, ed offre una vastissima scelta di vestiti ed accessori di abbigliamento a prezzi bassi e convenienti. Ha un rapporto qualità-prezzo elevato, offre capi di abbigliamento alla moda ad un pubblico principalmente femminile, ma anche maschile e per bambini. I prodotti di Shein sono fabbricati in Cina, ma i magazzini sono presenti anche in Europa ed America, in modo tale da essere sempre più presente sul territorio e potersi ampliare a livello mondiale.

Shein nasce nel 2008 e, grazie alla sua filosofia, si è fatto conoscere in pochissimo tempo: l’obiettivo di Shein è quello di offrire la bellezza della moda a tutti. Nel corso di questi anni Shein è cresciuta moltissimo, sviluppando al suo interno un team di design che ha come obiettivo quello di disegnare i propri capi premium. Dal punto di vista logistico è in grado di distribuire i propri capi in tutto il mondo, grazie alla presenza di diversi magazzini sparsi in tutto il mondo.

L’obiettivo della piattaforma è quello di offrire abbigliamento, principalmente femminile, sempre alla moda, proponendo capi attuali e mantenendo un’elevata qualità: grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo dell’abbigliamento offerto ai propri clienti, sta riuscendo nel suo intento di far apprezzare la moda a tutto il mondo.

Fare acquisti su Shen è semplice ed intuitivo: è possibile navigare direttamente sul sito o scaricare l’apposita app. Nella schermata principale di sito/app si trovano i capi di tendenza e i modelli più venduti, inoltre è possibile, attraverso il menù in alto a destra, ricercare per categoria o fare una ricerca attraverso la funzione “cerca”. Il consiglio è quello di utilizzare l’ottima applicazione, studiata per permettere agli utenti di sfogliare il catalogo dei capi in vendita in maniera semplice e divertente.

Per fare un acquisto su Shein è necessario selezionare il capo desiderato, dopo aver indicato la taglia, tutto ciò che è stato selezionato andrà a finire nel carrello e, cliccando sull’apposito pulsante “Guarda carello”, si potrà avere il resoconto di ciò che si sta per comprare. A questo punto bisognerà inserire l’indirizzo di consegna e selezionare la modalità di pagamento. Shein accetta carte di credito e debito quali Visa, Mastercard, Maestro e pagamento tramite PayPal.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 39 Euro; è possibile però decidere di selezionare la spedizione Express (a pagamento). La spedizione standard prevede tempi di consegna di circa 20 giorni, mentre se si opta per la spedizione Express i tempi di consegna si accorciano a 7/10 giorni.
Nonostante Shein stia aprendo moltissimi magazzini in tutto il mondo, può succedere che alcuni prodotti provengano dalla Cina, se il pacco proviene da fuori UE, la dogana italiana potrebbe bloccare il pacco ed applicare imposte per ordini superiori a 23 Euro. Con la spedizione Express non ci sarà in nessun caso il rischio di dover pagare delle imposte doganali.

Collant Felpati Donna Collant Termici Effetto Trasparente Collant Foderati In Pile Felpati Leggings Termici Invernali

Collant Felpati Donna Collant Termici Effetto Trasparente Collant Foderati In Pile Felpati Leggings Termici Invernali
PUNKYOUTH de-1: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Collant Felpati Donna Collant Termici Effetto Trasparente Collant Foderati In Pile Felpati Leggings Termici Invernali, realizzato da PUNKYOUTH.
Prezzo:15,99 

Caratteristiche Principali:

  • Design innovativo: Questo collant foderato in pile incorpora sia la bellezza che il calore per ogni donna che persegue la bellezza. Quando si è nel nostro finto collant invernale traslucido caldo, sembra come se si sta solo indossando un collant tra
  • Taglia unica per la maggior parte: I collant invernali elastici ed elasticizzati hanno un'unica taglia per la maggior parte delle persone. Altezza consigliata 155-175 cm (5'1''-5'8"), peso 40-75 kg (88-165 libbre).
  • Fodera in pile per l'inverno: La spessa fodera in pile dei nostri collant caldi da donna è adatta alla pelle e traspirante, per mantenervi caldi e accoglienti nel freddo inverno. Il tessuto e la fodera sono tessuti in modo integrato, quindi non ci s
  • Sollevamento del sedere a vita alta e controllo della pancia: Il collant in pile è caratterizzato da una fascia in vita di 5 cm, una comoda cucitura inferiore e una compressione moderata. I nostri collant da donna possono controllare leggermente la
  • Tutti gli stili abbinati: I versatili collant in pile sono ideali per essere indossati sotto i pantaloni corti, le gonne, le tuniche e i maglioni lunghi, e per essere abbinati agli stivali e ai tacchi in inverno.

JFAN Copricostume Donna Mare Vestito Senza Maniche Bikini Cover Up Abito da Spiaggia Tropical Causal,Wavy M

JFAN Copricostume Donna Mare Vestito Senza Maniche Bikini Cover Up Abito da Spiaggia Tropical Causal,Wavy M
JFAN trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche JFAN Copricostume Donna Mare Vestito Senza Maniche Bikini Cover Up Abito da Spiaggia Tropical Causal,Wavy M, realizzato da JFAN.
Prezzo:18,99 

Caratteristiche Principali:

  • 🏖️Tessuto di seta del latte: contenente il 50% di tessuto di seta del latte, il nostro vestito è morbido e delicato sulla pelle meglio del cashmere. È traspirante e ha una buona conduttività dell'umidità. Ti sentirai fresco e a tuo agio ment
  • 🏖️Design ondulato: con ottima fattura, i nostri costumi da bagno non sono facili da scolorire. Stampa con motivo ondulato, il nostro vestito è accattivante ed elegante. Sentirsi accogliente ed esotico in estate.
  • 🏖Si adatta facilmente ad ogni stile di persona, grazie alla sua semplicità. ottima idea per un regalino poco impegnativo per una signora o signorina che sicuramente gradirebbe.
  • 🏖Adatto a varie occasioni: il nostro abito ha uno stile tutto abbinato, perfetto per andare in spiaggia, fare festa d'estate o semplicemente andare al lavoro. È elegante e fuori dal comune.
  • 🏖 Dimensione:Una taglia giusta è davvero importante. Ti consigliamo di guardare la nostra tabella delle taglie per scegliere la tua taglia (l'ultima foto nella vetrina delle foto)️

W 59 2 pezzi costumi da bagno da donna, 2 pezzi, costume da bagno fluente tankini con pantaloncini boyshorts, scollo a U, canotta da nuoto, costumi da bagno top due pezzi costume da bagno con stampa

W 59 2 pezzi costumi da bagno da donna, 2 pezzi, costume da bagno fluente tankini con pantaloncini boyshorts, scollo a U, canotta da nuoto, costumi da bagno top due pezzi costume da bagno con stampa
QWUVEDS bikini sexy shein: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche W 59 2 pezzi costumi da bagno da donna, 2 pezzi, costume da bagno fluente tankini con pantaloncini boyshorts, scollo a U, canotta da nuoto, costumi da bagno top due pezzi costume da bagno con stampa, realizzato da QWUVEDS.
Prezzo:29,48 

Caratteristiche Principali:

  • Le canotte stampate Flowy Top Fashion e la stampa floreale retrò mostrano che siete attraenti ed eleganti. Se ti piace una vestibilità comoda, si prega di scegliere una taglia normale. Se si desidera che la parte superiore sia più piccola e più c
  • 84% poliestere, 16% spandex, chiusura pull-on, lavabile in lavatrice
  • Tankini Top Costumi da bagno con stampa vintage nero con spalline doppie
  • Costume da bagno sciolto, spallacci regolabili e coppe imbottite rimovibili offrono una grande presa e vestibilità. La parte superiore è tagliata e nasconde bene la pancia. Ottimo per una donna lunga.
  • Costume da bagno da ragazzo con tankini con pantaloncini offrono più di una copertura sufficiente per sentirti sicuro, l'elastico in vita alta può coprire la pancia e lasciarti più sottile


Shein offre ai propri utenti la possibilità di ottenere prodotti gratuiti in cambio della recensione dell’articolo ricevuto. Si tratta di un programma di revisione dedicato all’abbigliamento femminile che consente a chi ha un account Shein di richiedere alcuni prodotti selezionati ed indicati nell’apposita sezione senza spendere nulla, nemmeno le spese di spedizione. Ogni partecipante può richiedere settimanalmente fino a 3 capi di abbigliamento: per riceverli deve però aver avuto l’approvazione da Shein alla partecipazione del programma.

Per concedere l’approvazione al programma, Shein verifica alcuni elementi dell’account dell’utente, tra cui gli acquisti effettuati in precedenza e le recensioni pubblicate. Per partecipare è sufficiente accedere al sito Shein o all’applicazione, individuare la sezione “In corso” nella schermata “Centro di Prova Gratuita” e selezionare massimo tre capi di abbigliamento tra quelli disponibili per la prova gratuita.

È possibile ottenere prodotti gratuiti da Shein anche accumulando punti: i punti vengono assegnati quando si acquistano i prodotti (ad ogni Euro speso si riceve un punto) o si svolgono alcune particolari attività. I nuovi utenti ricevono immediatamente 100 punti: si ricevono da 5 a 20 punti per ogni commento relativo ai prodotti in vendita e si possono ricevere altri punti partecipando ad attività giornaliere e contest.

I punti accumulati sono visibili direttamente dal proprio account, nella sezione “Il mio profilo – Programma dei Bonus Points”. 100 punti corrispondono a 1 Euro ed è possibile utilizzare i punti fino al 70% dell’importo totale di un ordine. I punti ricevuti hanno una scadenza che varia dai 7 giorni ai 3 mesi.

Comprare su Shein è sicuro: la qualità dei prodotti acquistati è elevata, la merce viene sempre spedita e il pagamento è sicuro ed affidabile. Con Shein si ha la sicurezza di ricevere la merce selezionata in fase di ordine, la merce viene sempre spedita e non si rischia di incorrere in truffe in quanto è Shein che invia dai propri magazzini il capo di abbigliamento comprato. Anche il pagamento su Shen è sicuro perchè il sito protegge i dati inseriti in fase di acquisto per evitare di incorrere in furti di dati sensibili.

Inoltre, a garanzia della propria affidabilità, Shein offre ai propri clienti un servizio clienti di due tipologie: dalle 9 alle 22 tutti i giorni attraverso una live chat oppure un servizio telefonico (+3225880315) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Come anticipato, Shein sta aprendo moltissimi magazzini nel mondo: questo riduce sempre di più il rischio di incorrere in tasse doganali. Poiché è Shein che si occupa della spedizione dei propri prodotti, la consegna è garantita, nei tempi previsti in base alla modalità di spedizione scelta. La merce ricevuta corrisponderà sempre a quella selezionata in fase di acquisto.

La politica di resi di Shein prevede la possibilità di restituire la merce ricevuta entro 45 giorni dalla data di acquisto, con costo della spedizione del reso a carico dell’acquirente.

Shein però prevede delle agevolazioni: utilizzando l’etichetta di reso è possibile affidarsi per il reso a SDA al costo di 4,5 Euro. Il rimborso avviene in circa 5 giorni con accredito dell’importo sullo stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto o con l’accredito dell’importo nell’account del cliente.

Le recensioni degli utenti su Shein sono molto positive: viene apprezzato senza dubbio l’elevato rapporto qualità-prezzo, l’ampia scelta disponibile nei prodotti che offre e la sicurezza nella parte dell’acquisto. Viene molto apprezzata anche dagli utenti l’ottima app e la facilità di scelta delle taglie con relativa descrizione, così da ridurre al minimo la necessità di resi a causa di taglie errate.

I tempi di consegna non sono rapidissimi, ma nel complesso gli utenti ne apprezzano la trasparenza (Shein non nasconde i tempi di consegna piuttosto lunghi), il servizio clienti è presente e attento alle esigenze dei clienti.

Uno dei pochi aspetti negativi segnalati dagli utenti è la politica di reso decisa da Shein: molti utenti non ritengono corretto che il costo della spedizione del reso sia a carico degli stessi.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Maglietta estiva da donna, girocollo, alla moda, a maniche corte, con stampa colorata, sexy, basic, Nero , xxl
AIchenYW

13.07 


2 Maglietta oversize da donna a maniche corte con scollo rotondo e stampa floreale, top, casual, comoda, maglietta da donna, sexy, feste, 484 adolescenti, ragazza E847
Generic

8.47 


3 SheIn swtee07201215546 (Nero, M)
SheIn

10.00 



I nostri esperti di Shein è affidabile? rispondono

FULVIA
Io non faccio una domanda ma consiglio Shein sempre. E' un sito completo, facile, affidabile e divertente.
Gentile FULVIA, la Redazione risponderà il prima possibile alla tua domanda.
MP BOT
Rusda
Voglio sapere perchè chiedeno le 3 cifre CVV della carta di credito quando fai un acquisto online. Non ne una truffa????
Gentile Rusda, le tre cifre sono necessarie per eseguire il pagamento con carta di credito. Tutti i sistemi online richiedono queste tre cifre. Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com
Costantina
Vorrei pagare alla consegna. È possibile? Grazie
Gentile Costantina, il pagamento alla consegna su Shein non è previsto. Sono previsti invece i seguenti metodi di pagamento: paypal, carta di debito/carta di credito, clearpay, coupon. Buona giornata.
Redazione Convenienza.com
Daniela Moleri
Vorrei sapere la data di consegna del mio ordine n. GAHN1G419000SK0 grazie
Gentile Daniela Moleri, la Redazione risponderà il prima possibile alla tua domanda.
MP BOT
Anna
Perché non fate metodi di pagamento come amazon??tipo buoni o puntii dove pagare?avreste molti più clienti(me compresa)
Gentile Anna, la Redazione risponderà il prima possibile alla tua domanda.
MP BOT
Debora
Si può pagare con post-pay?
Su SHEIN si può pagare con: le carte di credito Visa, MasterCard, Maestro, JBC, Diners Club e Discover (comprese le carte Postepay, Hype, N26 e buddybank) e tramite PayPal o le carte regalo SHEIN. Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com
Giulia Natali
Salve, io ho fatto un ordine il 24febbraio ed è stato diviso in due pacchetti. Il primo è già arrivato, il secondo non è ancora arrivato, ma io dall'app non riesco a tracciarlo. Vorrei sapere come fare x vedere il tracciamento. Grazie
Gentile Giulia, ha provato a contattare il servizio clienti Shein? Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com
Sara
La mia consegna tarda di un mese, credo che non comprerò mai più su shein.
Gentile Sara, ha provato a contattare l'assistenza clienti di Shein? Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com
Vanessa
È molto affidabile se voglio pagare con carta?
Gentile Vanessa, Shein è uno dei siti più famosi di moda al mondo con alle spalle un'azienda affermata. Se vuole essere maggiormente sicura può pagare con Paypal che ha una copertura in caso di frode che le da un'ulteriore sicurezza in caso di problemi. Comunque le ricordo che i pagamenti con carta di credito sono tutti protetti da frode e basta presentare una denuncia per ricevere eventuali rimborsi. Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com

Hai dei dubbi su Shein è affidabile?? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore