wish è sicuro?

Wish è sicuro?

Wish è una piattaforma di e-commerce fondata nel 2010 che vende prodotti di qualsiasi genere ad un prezzo irrisorio.
Nel 2018 la sua app è stata la più scaricata al mondo: la sua forza è la possibilità di offrire un’enorme quantità di prodotti a prezzi bassi a potenziali clienti presenti in più di 80 paesi nel mondo.
I prodotti vengono venduti direttamente da produttori indipendenti, a prezzi più bassi del 60-90% rispetto ai prezzi che si potrebbero trovare in un negozio fisico.
La merce viene spedita direttamente dal produttore, solitamente cinese e Wish riceve una commissione dai venditori, per ogni vendita effettuata.

Wish offre ai propri utenti una vastissima gamma di prodotti: elettronica, prodotti per la casa, cosmetici, prodotti per animali, giocattoli, vestiti, prodotti per la persona e accessori di ogni genere.Wish è sicuro
I prezzi proposti sono molto più bassi della media, in quanto è il produttore a vendere direttamente, saltando eventuali intermediari e i prodotti venduti sono solitamente di qualità non elevata.
I prezzi bassi non devono però far pensare ad una truffa: è ovvio che se si paga un oggetto pochi euro non può valerne il doppio; ma lo stesso prodotto su altre piattaforme o in negozio potrebbe essere pagato più del doppio.

Wish è una piattaforma di e-commerce mondiale, molto conosciuta ed affidabile; i tempi di consegna sono però piuttosto lunghi.
Nonostante l’ordine venga spedito entro due giorni dall’acquisto, i tempi di consegna sono molto variabili e possono essere molto lunghi.
La forza di Wish, che sta nel mettere in contatto diretto venditore con acquirente, può quindi diventare il punto debole in termini di tempi di consegna.
I prodotti vengono quasi sempre spediti dalla Cina e, di conseguenza, i tempi della consegna possono diventare molto lunghi.
Anche i costi di spedizione sono variabili, ma mai troppo elevati; è però consigliato verificare con attenzione il prezzo di consegna collegato all’acquisto che si sta per concludere.
Negli anni Wish è riuscita ad offrire un servizio sempre migliore ai propri utenti, mettendo per esempio a loro disposizione la possibilità di monitorare il proprio ordine nell’apposita sezione “Cronologia degli ordini – Dov’è il mio pacco?”.
Nonostante tempi di consegna incerti, con Wish si è sempre sicuri di ricevere la merce che è stata acquistata.

Può accadere che la dogana del paese extracomunitario, da cui viene spedita la merce, blocchi il pacco Wish per una serie di motivi (mancato pagamento dazi doganali o documentazione allegata insufficiente).
Monitorando l’apposita sezione relativa al tracciamento del pacco è possibile verificare il blocco della spedizione; in questo caso sarà necessario contattare l’assistenza clienti di Poste Italiane. Sarà l’assistenza ha spiegarvi il motivo del blocco e consigliare cosa fare per sbloccare il pacco.
Se il problema dipende dalla documentazione insufficiente sarà semplicemente necessario inviare via fax un documento e la fattura dell’acquisto.
Se il problema è invece dovuto alla richiesta di pagamento dei dazi doganali sarà necessario pagare la somma o contattare l’assistenza clienti Wish.
Difficilmente però Wish procederà a pagare l’importo delle tasse doganali al posto dell’acquirente.

wish ecommerce

Qualsiasi sia la modalità di pagamento scelta, acquistare su Wish è sicuro: il sito protegge i dati sensibili dei propri utenti, garantendo di poter inserire le informazioni di pagamento senza incorrere in nessun rischio.
Può succedere che, per l’acquisto di alcuni prodotti provenienti da Paesi extracomunitari, si debba pagare un importo aggiuntivo relativo a tasse doganali: per evitare di pagare importi superiori è necessario acquistare prodotti per un valore superiore di 23 Euro o verificare con attenzione al momento dell’acquisto che il metodo di spedizione selezionato non includa dazi doganali.

Wish mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di chiedere un reso nel caso di prodotti non pervenuti o arrivati danneggiati.
Il reso deve essere richiesto entro 30 giorni e non può essere domandato per prodotti quali DVD e prodotti per l’igiene personale se il sigillo è stato rimosso.
Per chiedere il rimborso è sufficiente recarsi nella sezione “Assistenza clienti” in “I miei ordini” e selezionare l’ordine che si vuole rendere.
In caso di reso l’utente dovrà sostenere i costi relativi alla spedizione della merce; questi costi non saranno dovuti se si rende il prodotto danneggiato.
Per spedire il prodotto è necessario stampare l’etichetta di reso che si riceverà via mail dopo aver eseguito la richiesta su Wish e recarsi presso un ufficio postale. L’importo verrà restituito sulla carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto o sotto forma di credito Wish.

acquistare su wish

Wish prevede anche una “Garanzia di rimborso per le date di consegna“: significa che Wish prevede un rimborso completo se l’ordine non viene spedito entro la data di consegna massima cioè la data entro la quale è prevista la consegna dell’ordine.

Sulla base delle esperienze degli utenti è possibile affermare con certezza che acquistare su Wish è conveniente e sicuro.
La convenienza è data dai prezzi molto bassi della merce venduta, dall’ampia scelta di prodotti, e dal gran numero di venditori che offrono la propria merce.
Gli stessi venditori cercheranno di soddisfare i clienti per ricevere feedback positivi, ed in caso di disguidi, se contattati, spesso rimborsano gli importi, anche senza reso, per evitare di incorrere in commenti negativi.
Gli stessi venditori sono controllati da Wish, in modo tale da ridurre notevolmente la possibilità di incorrere in truffe.

Le opinioni che si trovano in rete lasciate dagli utenti di Wish confermano quanto detto finora. Wish è sicuro ed affidabile, ovviamente se si considera che la merce acquistata e pagata molto poco, non può essere di alta qualità.

 

I nostri esperti di Wish è sicuro? rispondono

Carmen
Vorrei una informazione su abbigliamento se Contiene prodotti tossici avendo allergie grazie
Gentile Carmen, deve contattare l'assistenza clienti di Wish, purtroppo non avendo altre informazioni non posso aiutarla di più. Mi dispiace, Davide
Redazione Convenienza.com
Franco
è consentito il pagamento alla consegna?
Gentile Franco, non è consentito il pagamento alla consegna però i metodi di pagamento consentiti sono: Google Pay PayPal Apple Pay Carte di debito Visa o MasterCard Carte di credito principali come Visa, MasterCard, American Express Klarna Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com
leonardo borghi
hò comperato paio di scape da ginnastica costo euro 10,40 consegna entro 15 giorni ma ancora non è arrivato ci vorrà ancora molto tempo?
Gentile Leonardo, ha provato a contattare l'assistenza Wish al seguente indirizzo: Pagina Asssistenza Wish Buona Giornata, Davide
Redazione Convenienza.com
Alessandra
Ho comprato un costume da bagno a pochissimo prezzo. Non c'è nessuna etichetta. Non penso sia un prodotto sicuro
Gentile Alessandra, la Redazione risponderà il prima possibile alla tua domanda.
MP BOT

Hai dei dubbi su Wish è sicuro?? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore