Come scegliere il regalo perfetto per la tua amica, fidanzata o moglie

Fare regali è il modo perfetto per dimostrare alle persone che ci tieni a loro. La scelta di un regalo per le donne può essere difficile in quanto è difficile prevedere la scelta delle donne. Se sei un uomo in cerca di un regalo per una donna, usare il tuo punto di vista può portare a comprare regali che pensi potrebbero piacere, ma che in realtà non vorrebbero ricevere, perché devi sempre tenere a mente che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Quindi devi trovare un regalo che piaccia a lei, non a te.

Ciò che scegli dovrebbe dipendere dalle preferenze della festeggiata e dall’occasione in cui desideri presentare il regalo. Se desideri acquistare un regalo per tua amica, fidanzata o moglie, è fondamentale capire cosa si aspettano da te come regalo. Quindi impariamo come comprare un regalo per le donne.

Inizieremo a darti qualche informazione generale su come trovare le idee migliori e successivamente proveremo a darti qualche consiglio più “materiale” delle nostre idee regalo per la tua amica, fidanzata o moglie.

Le donne apprezzano l’amore e la cura

Sì, le donne apprezzano il tuo amore e le tue cure più del dono stesso. Che si tratti di tua amica, fidanzata o moglie, si applicheranno gli stessi principi del fare regali. Le donne amano acquistare regali pratici, ma amano ricevere regali unici che potrebbero non acquistare per se stesse.

Il tuo rapporto con lei

Prima di iniziare a pensare ai regali che puoi acquistare per la festeggiata, pensa al rapporto che hai con la donna a cui vuoi presentare il regalo, per esempio, è un legame profondo e consolidato, un’amicizia di vecchia data o una nuova storia romantica che sta nascendo? Focalizzare l’attenzione sulla tipologia del rapporto ti aiuterà a restringere l’elenco dei regali che stai cercando.

Prepara una lista dei regali che potrebbero piacerle

Una volta che conosci il messaggio che vuoi trasmettere alla tua persona speciale, devi fare un elenco di tutti i regali che possono aiutarti a trasmettere il messaggio. Dovresti anche considerare i gusti della persona prima di aggiungere prodotti alla tua lista.

Fatti aiutare con dei consigli delle persone più care a lei

Se non sai molto della destinataria del regalo allora è il momento di chiedere aiuto alle persone a lei più care. Chiedi ai suoi amici intimi e ai colleghi le sue preferenze. Fai sapere loro che vuoi comprare un regalo per il suo compleanno o un’occasione imminente per la quale hai bisogno di aiuto nella scelta del regalo giusto. Parlare con diversi amici può aiutarti a conoscere le sue preferenze e permetterti di fare una selezione.

Chiedi alla festeggiata se c’è qualcosa che desidera

Dopo aver seguito il suggerimento di cui sopra, se sei ancora perplesso puoi chiedere suggerimenti alla festeggiata. Non c’è niente di sbagliato nel chiedere a lei cosa le piace o di cui ha bisogno al momento. Se ti sembra imbarazzante chiedere direttamente a una donna, prova a chiederglielo indirettamente tra una conversazione e l’altra. La maggior parte delle donne non ti darebbe una risposta diretta, ma chiederle indirettamente potrebbe aiutarti a ottenere un indizio sulle sue esigenze attuali riguardo a un prodotto.

 Regalare esperienze uniche ed indimenticabili

A molte donne piacciono le esperienze invece dei prodotti. Ad esempio, un trattamento termale può essere migliore di una tazza da caffè o di un dipinto. Pertanto, puoi cercare un cesto regalo per le vacanze, biglietti per un parco divertimenti, uno sconto su un trattamento termale, una carta regalo per ristoranti o biglietti per il cinema. Le donne ricordano le esperienze più dei regali fisici. Quindi, alla ricerca di tali coupon o voucher varrebbe la pena dedicare tempo e sforzi durante la ricerca.

Se invece la persona è un’amante delle esperienze in montagna e delle avventure in generale allora potresti comprarle qualcosa che va sempre utile come per esempio uno zaino da trekking oppure un kit di sopravvivenza per le nottate in tenda.

Questi sono alcuni consigli per scegliere un regalo per le donne. Fare un elenco degli elementi che ritieni perfetti può aiutarti a restringere le tue scelte. Se è una nuova amica o collega, parlare con i suoi amici e colleghi ti aiuterà a sapere cosa le piace.

Dopo aver fatto questa prima premessa è arrivato finalmente il momento di darti qualche consiglio/idea più materiale del possibile regalo che potresti fare.

  1. Regalare una coperta particolare o personalizzata: le ragazze adorano essere coccolate e se le regali qualcosa che le renda la giornata un po’ più confortevole, lo apprezzerà. Potrebbe già avere tutto ciò di cui ha bisogno quotidianamente, ma un plaid lussureggiante, morbido e accogliente in cui può avvolgersi quando si sistema con un libro o coccolarsi sotto con te quando guardi film sul suo divano la renderà molto felice ragazza.
  2. Regalare una borsa di design: ammettiamolo, una delle cose che ti piacciono di più della tua ragazza è il modo in cui appare e si veste. Non c’è niente di meglio che mostrare quanto apprezzi lo sforzo che fa per apparire al meglio regalandole l’ultima borsa firmata. Le ragazze adorano gli accessori alla moda e questo ti conquisterà ancora di più.
  3. Regalare una macchina fotografica: le fotocamere a pellicola istantanea sono improvvisamente tornate di gran moda, ma spostati su Polaroid perché Instax Mini è davvero la fotocamera istantanea più carina in circolazione. Questo sarebbe un regalo perfetto per qualsiasi ragazza, ma poiché la tua ragazza è speciale, ti suggeriamo di prenderne uno. Selfie, occasioni speciali, fotografie artistiche, lo chiami e lei può raccogliere ricordi di qualsiasi occasione. Se la fotocamera istantanea non ti piace allora puoi optare anche per una semplice e classica fotocamera digitale.
  1. Regalare una giornata alle terme: quante volte tua moglie si lamenta che non le presti abbastanza attenzione o che non la coccoli abbastanza? Anche se non è una che si lamenta, sviene di gioia al pensiero di una lussuosa giornata alle terme. Ora questo dipende dal tuo budget e da quanto sei disposto a spendere, perché per quanto riguarda le terme, il cielo è il limite. Puoi scegliere tra una spa ben nota e affidabile nel tuo quartiere o andare in una delle strutture super eleganti che promettono di trattarla come una dea. Anche se il budget è basso, prova a inserire un paio di cose come un massaggio, un trattamento viso, piedi, ecc. In alternativa puoi acquistare una carta regalo spa e farle scegliere ciò che vorrebbe.
  2. Regalare un portachiavi con Bluetooth: regala a tua moglie la libertà dalla frustrazione di dover cercare le chiavi, il cellulare, il portafoglio o qualsiasi altra cosa che sembra costantemente smarrire. Se non ne hai già visto uno, è un piccolo tracker Bluetooth a forma di tessera che può essere collegato a qualsiasi cosa tu voglia essere in grado di individuare rapidamente. Può attaccarlo ai portachiavi o a qualsiasi cosa che non vuole perdere.
  3. Regalare dei gioielli: un regalo classico e senza tempo da un uomo a sua moglie, e anche a ragione. Non importa l’occasione, non puoi sbagliare con un gioiello. Tuttavia, più grande è l’occasione, più elaborata deve essere. Un’altra cosa da notare è che non apprezzerà un gingillo come faceva quando uscivi insieme. Le mogli preferiscono gioielli in oro e diamanti, e anche l’argento può andar bene, ma deve essere davvero carino.
  1. Regalare un abbonamento in palestra per un’amica sportiva: diverse palestre offrono un abbonamento di prova che va da pochi giorni a un mese, se non riesci a trovarne uno che lo faccia, ottieni un abbonamento di un mese.
  2. Regalare un set di maschere viso o accessori di bellezza: l’acquisto di trattamenti di bellezza per le donne è un affare complicato perché ognuno ha il suo regime di bellezza unico e prodotti specifici che usa. Tuttavia, alcuni prodotti sono popolari su tutta la linea, come le maschere in tessuto. Queste maschere confezionate singolarmente offrono di tutto, dalle proprietà lenitive, idratanti, antietà, rinfrescanti e sbiancanti e sono estremamente semplici da usare. Un altro esempio potrebbe essere l’acquisto di una lampada per unghie oppure una piastra per capelli.
  3. Regalare un blocco note per desideri: ognuno di noi ha la propria lista dei desideri di cose che vorremmo vedere, fare, realizzare nella nostra vita, ma quanti effettivamente fanno una lista dei desideri fisici? È più facile portare a termine le cose quando hai una registrazione tangibile dei tuoi desideri per ricordarti le cose che sono importanti per te. Il tuo amico adorerà questa confezione regalo della lista dei desideri proprio per questi motivi.

Hai dei dubbi su Come scegliere il regalo perfetto per la tua amica, fidanzata o moglie? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore