etsy affidabile e sicuro

Etsy: come funziona e perché è affidabile

Etsy marketplace

Etsy è un marketplace online che si rivolge ai creativi e artigiani che vendono oggetti fatti a mano, vintage e forniture per la casa.

Fondata nel 2005, da Rob Kalin, Chris Maguire e Haim Schoppik, la missione di Etsy è quella di “Connettere le persone in tutto il mondo tramite l’acquisto e la vendita di oggetti classici e di tendenza“.

Etsy è cresciuta rapidamente ed è oggi una delle piattaforme di e-commerce più popolari al mondo, con oltre 35 milioni di utenti attivi; è possibile trovare oggetti unici e di alta qualità, realizzati con cura e passione da artigiani e creativi provenienti da tutto il mondo.

Etsy si è affermata come piattaforma di e-commerce di alto livello ed ha attratto molti acquirenti e professionisti del design; infatti offre ai suoi professionisti del design l’opportunità di creare un negozio online in cui vendere i loro prodotti. Quindi possono creare un negozio su Etsy in pochi minuti ed hanno accesso a una vasta gamma di strumenti di marketing e di gestione del negozio. Fornisce inoltre ai venditori l’accesso a una community di artigiani e designer che possono aiutarli a migliorare i loro prodotti e a raggiungere nuovi acquirenti.

Acquistare su Etsy: sicuro ed affidabile

EtsyComprare i prodotti presenti su Etsy è sicuro ed affidabile per gli acquirenti, perché possono essere certi di trovare oggetti di alta qualità e di ricevere un ottimo servizio in quanto fornisce un servizio eccellente e si impegna a garantire che tutti i suoi utenti siano soddisfatti.

Inoltre, Etsy è molto trasparente riguardo ai suoi processi e alle sue politiche, il che significa che gli utenti possono sempre sapere cosa sta succedendo e cosa aspettarsi.

Altro aspetto importante su cui Etsy si impegna è quello di tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti e lavora costantemente per assicurare che il sito web sia sicuro da eventuali attacchi.
Inoltre, Etsy offre anche una garanzia di rimborso, nel caso in cui gli utenti non fossero soddisfatti dei prodotti acquistati.

Negli ultimi anni, Etsy ha ampliato la sua offerta, consentendo agli utenti di vendere anche prodotti non realizzati da loro. Tuttavia, l’azienda ha mantenuto il suo focus sull’arte e sul design, fornendo agli artisti e artigiani una piattaforma di e-commerce altamente visibile.
acquisto su Etsy

Etsy è stata una delle prime aziende a introdurre il concetto di “crowdsourcing” nel settore dello shopping online. Il successo di Etsy è in parte dovuto alla crescente popolarità delle arti e dell’artigianato; ma la piattaforma di e-commerce ha anche saputo sfruttare le tendenze più recenti, come l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobili e l’interesse per i prodotti “fatti in casa”.

Per questi diversi motivi Etsy si è imposta come un’alternativa valida ai siti di e-commerce tradizionali, offrendo agli artisti e artigiani una piattaforma di vendita conveniente e altamente visibile.

Etsy: la scelta giusta per gli acquirenti di handmade e vintage

Etsy attira molti acquirenti di handmade e vintage perché offre loro una grande varietà di prodotti e permette di effettuare acquisti in modo semplice e sicuro.

E’ sicuramente un ottimo punto di partenza per acquistare prodotti artigianali e vintage perché è possibile trovare una grande varietà di prodotti, tra cui gioielli, artigianato, abbigliamento, mobili e oggetti da collezione. E’ anche un ottimo punto di partenza per acquistare prodotti vintage, come libri, dischi, abbigliamento e oggetti da collezione.

Etsy: il futuro dello shopping online

futuro shoppingEtsy genera il 75% delle sue entrate dalle commissioni di vendita, il che significa che l’azienda prende una commissione del 3,5% sul prezzo di vendita di ogni articolo, più $0,20 per ogni articolo venduto.

Questa piattaforma si rivolge a un pubblico di nicchia, ma la crescita del sito web è stata rapida. Già nel 2016, Etsy ha raggiunto 30 milioni di acquirenti registrati e 2,1 milioni di venditori attivi. Il sito web è tradotto in 20 lingue e supporta le valute di 38 paesi.

In questo momento Etsy è uno dei principali siti di e-commerce al mondo per quanto riguarda il commercio di prodotti handmade e vintage. Etsy ha anche un’ottima reputazione per la sicurezza e la facilità d’uso.
Il sito web è intuitivo e semplice da navigare, e gli acquirenti hanno la certezza che i loro dati personali e finanziari sono al sicuro.

Inoltre Etsy offre anche una buona gamma di strumenti per i venditori, come la possibilità di creare negozi personalizzati, di integrare il sito web con altri social media e di accedere a una vasta gamma di materiali di marketing.
I venditori hanno la possibilità di offrire sconti e coupon agli acquirenti, il che è un ottimo modo per attirare nuovi clienti. Etsy è un sito web di e-commerce affidabile e sicuro, con una buona reputazione sia tra gli acquirenti che tra i venditori.
Si prevede che Etsy continui a crescere nel futuro diventando un punto di riferimento sempre più importante nel mondo degli acquisti online.

Domande frequenti su Etsy

✅ Come si vende su Etsy?

Per vendere su Etsy bisogna creare un account, selezionare la localizzazione e la valuta, scegliere un nome per il negozio, creare la propria inserzione, impostare un metodo di pagamento con cui si vuole essere pagati e infine bisogna stabilire un metodo di fatturazione (ossia come si desidera pagare le tariffe e le commissioni a Etsy)...... [continua >> ]

✅ Come si acquista su Etsy?

Inizialmente si seleziona l'articolo a cui si è interessati e lo si aggiunge al carrello. Nel caso in cui si voglia comunicare qualcosa al venditore si può aggiungere una nota. Inoltre, se il prodotto viene acquistato come regalo, si può contrassegnare la relativa casella. Infine, se si possiede un codice sconto, lo si può inserire. Fatto ciò si sceglie il metodo di pagamento e si procede all’acquisto. Se hai effettuato l'accesso ad un account Etsy, conferma l'indirizzo di spedizione e le informazioni di pagamento. Se stai completando il pagamento come ospite, fai clic su Continua come ospite. Inserisci le informazioni relative al pagamento e alla spedizione. Per concludere, ricontrolla il tuo ordine per assicurarti che le tue informazioni e il tuo ordine siano corretti e infine clicca su “Invia ordine”...... [continua >> ]



Hai dei dubbi su Etsy: come funziona e perché è affidabile? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore